Massaggio Sonoro Armonico
Il massaggio sonoro detto anche bagno armonico viene effettuato tramite le campane tibetane. Queste vengono disposte intorno alla persona o anche direttamente sul suo corpo vestito, possibilmente con abiti di puro cotone. Ogni suono fa sì che venga esercitata una azione a tutti i livelli: fisico, mentale, spirituale ed emotiva.
Il suono nonché le vibrazioni trasmesse al corpo ed alla mente hanno una influenza in profondità sui tessuti, sugli organi e sulle ossa; stimolano quelli che sono i Chakra, così sbloccano e rigenerano l’energia ed inducono ad uno stato di profondo rilassamento fino al totale benessere.
La musica generata dalle campane tibetane rappresenta una forma di terapia vibrazionale che si basa sul principio proprio della risonanza. Poiché l’intero universo si trova in stato di vibrazione, così pure il corpo umano, sia nel suo stato eterico sia in quello fisico, racchiude una determinata frequenza non armonica, diciamo “stonata”, che fa insorgere il malessere, la malattia, che in un primo frangente compare nel corpo eterico e che poi si manifesta nel corpo fisico.
Il puro suono delle campane tibetane produce un vero e proprio campo vibrazionale armonico il quale, per risonanza, agisce propriamente sulle parti “stonate” portando di nuovo la loro frequenza in piena armonia e, di conseguenza, ad uno stato di salute e di vero benessere.
I benefici di questo massaggio fatto con le campane sono lo sviluppo dell’armonia interiore e un impulso energetico nel gestire la vita quotidiana con creatività e pacatezza. Secondo le discipline orientali, ogni essere umano proviene da un suono e ogni qual volta lo risoniamo con noi stessi, noi riflettiamo nell’universo interiore un’aurea di amore e armonia.