Massaggio al Miele
Gli effetti emollienti e curativi del miele e i benefici dei suoi componenti sono noti fin dai tempi remoti. Non a caso viene utilizzato anche per dei massaggi che nutrono la pelle; pelle che assorbe tali preziosi componenti così che è possibile purificarla eliminando le tossine che si depositano sulla cute.
Il sistema linfatico viene non solo sbloccato, ma anche stimolato dal massaggio al miele. Inoltre, si ha un netto miglioramento della regolazione termica dello strato che riveste il corpo umano. Né si può ignorare l’influenza più che positiva che si ha sull’intero sistema nervoso.
Benefici ne trae anche chi si trova ad avere i cosiddetti “inestetismi” visto che il massaggio fatto con il miele ha anche delle proprietà antinfiammatorie e contrasta la cellulite.
Nel caso si abbiano, quindi, problemi di cellulite o anche si abbiano dei cedimenti dell’epidermide come, ad esempio, a quella del viso oppure alla pancia a causa di un dimagrimento troppo veloce o anche a seguito di una gravidanza, un massaggio tonificante al miele può rappresentare un vero toccasana.
Sia il corpo sia il sistema mentale ne traggono giovamento. Non è di certo un caso se si considera che nel miele vi sono sostanze che hanno proprietà antibatteriche, leiviganti e idratanti che purificano e rendono bella la pelle. Un massaggio effettuato con il miele non solo nutre la pelle, ma la esfolia rendendola morbida e vellutata.